L’Associazione ha lo scopo di preservare, valorizzare e promuovere il patrimonio conservato al Galata Museo del Mare, al Museo Navale di Pegli, e il complesso monumentale della Lanterna di Genova e alla Commenda di San Giovanni di Prè.
É difficile descrivere una duna: la sabbia viene smossa dal vento ed il panorama cambia totalmente. É facile perdersi nel deserto, proprio perché l’aspetto é mutevole ed i punti di riferimento cambiano. Cosí é per l’arte di Altovino, maestro nella continuitá e nella alternanza.
É caratteristica degli Artisti veri il saper inventare ed il reinventarsi. Cosí Altovino percorre strade parallele che, come nella geometria non euclidea, talvolta si incontrano e si scavalcano un l’altra.
Ne “Alla Scoperta del mare”, Altovino presenta un nuovo nucleo di opere che rappresentano il rapporto dell’individuo con mare: la scoperta, il vento, gli odori, le sensazioni.
“Alla Scoperta del mare” di Pietro Altovino. Inuagurazione 13 settembre 2016. La mostra resterá aperta fino al 11 ottobre 2016 con orario 10 – 19:30 presso il Galata Museo del Mare -Saletta dell’Arte.
13 Settembre 2016 | Ore 17:00
14 Settembre 2016 – 12 Ottobre 2016